Dalla passione per i tessuti di qualità e per la lavorazione di trama e ordito, nasce nel maggio 1994 a Verona Origini, showroom di riferimento per il settore del tappeto, inteso come un vero e proprio complemento sartoriale che decora gli spazi abitativi.

Prima in Corso Porta Borsari e poi, dal 2016, anche in Via IV Spade, Origini veste la sua galleria di manufatti rari e prestigiosi, dal forte carattere cosmopolita e di eccellente fattura, in cui i dettagli sono i veri protagonisti.

Tappeti come opere d’arte: è questo il concept che il fondatore e titolare di Origini, Lorenzo Zoccatelli, porta avanti con una costante ricerca di proposte preziose per un arredamento esclusivo, selezionate direttamente dal Paese d’origine.

Una continua riscoperta, quindi, delle radici di un territorio: Içazak e Shirvan dal Caucaso, i prestigiosi e decoratissimi Persiani e Cinesi, i nomadi Gabbeh e Berberi, i fantasiosi ed estroversi Kilim dall'Anatolia, e i suggestivi Europei e Americani.
Un’artigianalità che evoca trame e disegni dei più famosi tappeti del Mondo e che potrà soddisfare ogni esigenza di arredo anche avvalendosi della collaborazione di esperti interior designer.